Nana Haruta

« Older   Newer »
  Share  
*_rika_*
view post Posted on 13/11/2008, 22:49




imageNANA HARUTA
Data di nascita: 30 Giugno
Segno zodiacale: Cancro
Gruppo Sanguineo: 0
Debutto: "Ai no Shirushi" (2000)

BIOGRAFIA
Nana Haruta nasce il 30 giugno del 1985 a Joetsu, nella prefettura di Niigata. E' alta 157 cm, è del segno del cancro e il suo gruppo sanguineo è 0. Debutta nel 2000 (a soli 15 anni!) con l'opera Ai no Ai no Shirushi sulla rivista Ribon Original della Shueisha. Da allora lavorerà sempre per Ribon. Ecco la lista dei suoi manga:
Teens Blues: (2002) costituito da un unico volume.
Samurai Darling: (2003) volume unico che raccoglie diverse storie brevi.
Itoshi no Goshinen-sama: (2003) altro volume unico.
Saboten No Himitsu: (2004) costituito da 4 volumi, racconta la storia di Miku, una ragazza che tenta in mille modi di dichiararsi al suo compagno di scuola, il quale però non essendo molto sveglio, non riesce mai a capire le intenzioni di Miku. Per saperne di più vai alla sezione ^_^
Love Berrish!: (2005) costituito da 5 volumi, racconta la storia di Yuuya, una studentessa che vive in uno strano dormitorio misto...
Chocolate Cosmos: (2007) ultima opera dell'autrice, da poco conclusasi con il quarto volume.
IN ITALIA
A settembre 2008 la Planet Manga pubblica Love Berrish.

STILE
Lo stile grafico della Haruta non è originalissimo, ma comunque molto piacevole, così come le storie che racconta: commedie scolastiche non impegnative, ma sempre allegre e divertenti.

CURIOSITà
Forse non tutti sanno che la Nana Haruta è solo un soprannome, il vero nome della mangaka è Yuki Yamashita. Le piace molto dormire e adora le pesche, mentre odia gli insetti, e non ha animali domestici.



si ringraziashoujo love
 
Top
Yumi • Kikumaru
view post Posted on 5/10/2009, 16:42




io ho letto solo gli ultimi tre, come disegno è ripetitivo ma mi piace molto come caratterizza i personaggi xD
 
Top
taiga-chan^^
view post Posted on 23/8/2010, 11:19




già è tra le migliori secondo me proprio ieri ho finito di leggere chocolate cosmos e l'ho trovato s t r e p i t o s o!!!!!!!!!!!!!!!
anke love berrish è molto bello^^ nn vedo l'ora ke esca stardust wink *________* image
 
Top
2 replies since 13/11/2008, 22:49   1379 views
  Share